mytrainerblog-fisico-addomescolpito-tartaruga-addomescolpito-bicipiti-tricipiti-sollevamentopeso-pesi-pesistica

no pain no gain

64 / 100

Quante volte allenare i bicipiti?

quante volte allenare i bicipiti - bicipiti - muscoli - palestra fitness

Quante volte allenare i bicipiti? Una domanda non troppo scontata…

I bicipiti sono sicuramente tra i muscoli più in vista e tra i più apprezzati e ognuno di noi vorrebbe avere delle braccia enormi, ma come fare per ottenere il massimo dei risultati? Quante volte bisogna allenarli in una settimana?

Per sapere quante volte volte a settimana è giusto allenare il muscolo, bisogna conoscerlo!

Il muscolo bicipite brachiale è il più grande muscolo anteriore del braccio, è costituito dal capo lungo, che partecipa alla flessione orizzontale, adduzione ed all’intrarotazione del braccio, e dal capo breve, che partecipa all’abduzione del braccio.

Si tratta di un muscolo relativamente piccolo che recupera velocemente e quindi bisognerebbe allenarlo dalle due alle tre volte a settimana. Molto importante inoltre è variare gli esercizi per non entrare nella cosiddetta “comfort zone”, alternare esercizi con manubri, croci, bilancieri o, perché no, a corpo libero!

 

Le conclusioni, sono queste, anche se il bicipite non è semplice da allenare per i rispettivi problemi che abbiamo evidenziato sopra, anche se definirli problemi sarebbe un esegerazione, non è tutto frutto della genetica, e quindi in mano abbiamo delle scelte da compiere, perché il desiderio di avere delle braccia belle voluminose possa esaudirsi. Il duro lavoro ripaga sempre soprattuto se oculato, in relazione a questo vi rimando ad un altro post che tratta l’orario da destinarsi per l’allenamento:

Adesso che avete capito quante volte allenare il bicipite

Oltre a quante volte allenare il bicipite, mytrainerblog risponde a tante altre domande legate al mondo del fitnees, del bodybuilding e della salute fisica più in generale. Non è raro incappare in articoli o scritti in modo troppo semplicistico scadendo in un approccio che non aiuta nella comprensione dell’argomento che vuole trattare, o in modo troppo complesso tanto da non permettere un facile comprensione e un incremento del tempo impiegato per avere le risposte agognate. mytrainerblog.com sceglie un approccio più pragmatico, rispondendo in manierara diretta senza fronzoli.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Blog che tratta temi quali la palestra, la motivazione, la dieta e molto altro del mondo del bodybuilding e fitness

Chi siamo

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

You have Successfully Subscribed!