mytrainerblog-fisico-addomescolpito-tartaruga-addomescolpito-bicipiti-tricipiti-sollevamentopeso-pesi-pesistica

no pain no gain

73 / 100

A che ora allenarsi?

Una delle domande più frequenti è quando allenarsi, seconda forse solo al come, ebbene noi di mytrainerblog.com abbiamo la risposta alla tua domanda, senza troppi fronzoli o arricchimenti scientifici.

A seconda del proprio obbiettivo deve cambiare l’approccio all’allenamento così come l’orario, che di per sè influisce sui risultati.

Perdere peso

Per perdere peso è consigliato allenarsi la mattina, in quanto è proprio nelle prime ore del giorno che si ha il picco massimo di GH e del cortisolo, due ormoni che hanno effetto dimagrante. Anche questa volta la scienza ci va incontro per la cura del nostro corpo. Nel caso vi stesse chiedendo quale altra skill può aiutarci nel dimagrire, bene allora allenarsi a stomaco vuoto e di mattina è una combo perfetta.

Aumento muscolare

Se si vuole aumentare la massa muscolare invece, l’orario migliore è il primo o tardo pomeriggio, grazie ai livelli massimi del testosterone e dell’adrenalina, due ormoni che migliorano in modo significativo le perfomance.

Ciò che conta realmente tuttavia è quando si è motivati ad allenarsi, molto fa anche la parte psicologica della motivazione che muove l’intero organismo. Non bisogna preoccuparsi in modo ossessivo dell’orario preciso quanto del proprio orario interno, che siamo convinti indichi sempre l’ora giusta.

Quindi adesso che avete capito a che ora allenarsi, iniziate subito

Oltre a che ora allenarsi, mytrainerblog risponde a tante altre domande legate al mondo del fitnees, del bodybuilding e della salute fisica più in generale. Non è raro incappare in articoli o scritti in modo troppo semplicistico scadendo in un approccio che non aiuta nella comprensione dell’argomento che vuole trattare, o in modo troppo complesso tanto da non permettere un facile comprensione e un incremento del tempo impiegato per avere le risposte agognate. mytrainerblog.com sceglie un approccio più pragmatico, rispondendo in manierara diretta senza fronzoli.

a che ora allenarsi

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

You have Successfully Subscribed!